Vasco Rossi Cantante
"Osho è stato l'ultimo profeta, l'ultimo grande filosofo della nostra era moderna. Ha saputo coniugare la saggezza dell'Oriente con quella dell'Occidente e predicava con una logica straordinaria attraverso la quale affrontava il problema di come difendersi da questo mondo, di come vivere la vita al meglio, di come prendersi poco sul serio e di come prendersi sul serio del tutto. Diceva "Quando soffri, soffri... piangi, stai male! Non cercare di sfuggire al tuo dolore, ma vivilo invece fino in fondo: poi passerà". E diceva che comunque la vita è tutta una questione di aspettative che tu ti crei: puoi abbassarle prima di soffrirne tanto la mancanza, oppure soffrirne tanto la mancanza. Anch'io la prima volta che cominciai un suo libro lo buttai dalla finestra: avevo vent'anni, troppa fretta e molta ansia per il futuro incerto che mi aspettava. Poi mi è ricapitato in mano vent'anni dopo ed è stata una rivelazione: una vera esplosione di tranquillità, di fiducia, di speranza, quasi di gioia..."

Tom Robbins scrittore
"Riconosco la brezza smeraldina quando scuote le mie finestre. Osho è come un vento teso e dolce che percorre il pianeta, facendo volare via le teste di rabbini e papi, sparpagliando le bugie sulle scrivanie dei burocrati, mettendo in fuga precipitosa gli asini nelle stalle dei potenti, sollevando le gonne dei moralisti e facendo il solletico a chi è spiritualmente morto per farlo tornare in vita".

Emma Watson attrice
In una recente intervista una recente intervista, Emma Watson, attrice, modella e attivista britannica che è salita alla ribalta nella serie di film di Harry Potter , ha condiviso: "... per la prima volta nella mia vita, sento di avere un senso di sé che Mi sento a mio agio. "In effetti, è quell'incertezza che la alimenta, in tutti gli aspetti della sua vita personale. "Siediti con il disagio. Non scappare da esso. Stringendoci dentro, prenditi il tuo tempo ", dice - e questo vale anche per il romanticismo, citando Osho dicendo:" L'amore non diventa mai saggio, e questa è la sua saggezza ".

James Coburn attore
"Gli straordinari discorsi di Osho raccolti in libri o su cassette hanno ispirato me, e milioni di altri, lungo il sentiero dell'autoevoluzione... È come il rintocco di una grande campana: “Svegliati, svegliati, svegliati!".

Dott. Manmohan Singh, primo ministro dell'India
"Osho sarà a lungo ricordato come un grande filosofo, santo e mistico del XX secolo, la cui vita e il cui lavoro continueranno a ispirare le future generazioni dell'umanità e il suo potente messaggio di unità essenziale dell'umanità ci aiuterà a sviluppare un nuovo codice globale di etica per il miglioramento della condizione umana. "
Kabir Bedi, star del cinema internazionale
"Osho è uno dei più grandi mistici dell'India ... Lo vedo come uno dei grandi maestri, pensatori, filosofi e guide del mondo dei nostri tempi, ho un enorme rispetto per la sua visione del mondo e il tipo di comunità internazionali che sta costruendo. Ho sempre sentito la sua influenza nella mia vita ".

Madonna, cantante
"Attraverso il mio amico Deepak Chopra ho trovato i libri di Osho che mi hanno dato un altro cambiamento più profondo nella mia vita, mi dispiace di non averlo incontrato di persona e mi dispiace che il governo degli Stati Uniti abbia perso un'opportunità in 86".

Il Dalai Lama, esiliato capo buddista del Tibet
"Osho è un maestro illuminato che sta lavorando con tutte le possibilità per aiutare l'umanità a superare una fase difficile nello sviluppo della coscienza".

Khushwant Singh, ex redattore di The Times of India; autore e storico
"Era il pensatore più originale che l'India abbia prodotto: il più erudito, il più chiaro e il più innovativo, e in più aveva un innato dono di parole, parlato e scritto, cose come lui che non vedremo per decenni a venire ... "
"È una religione per l'irreligioso, per l'agnostico, per il non credente, per il razionalista".

Tom Cruise, attore
"Quando abbiamo scritto e preparato le riprese di Vanilla Sky, ho costantemente controllato le intuizioni di Osho: non è così facile presentare l'inconscio con immagini e una storia, Osho è l'unico che può spiegare perfettamente tutto, l'interiore e l'esterno e questo ha aiutato me e la mia squadra immensamente "

"Le persone illuminate come Osho sono in anticipo sui loro tempi ed è positivo che sempre più giovani stiano leggendo le sue opere".
- KR Narayanan, ex presidente dell'India

Deepak Chopra, autore
"Queste brillanti intuizioni porteranno beneficio a tutti coloro che desiderano la conoscenza esperienziale del campo di pura potenzialità insito in ogni essere umano. Questo libro appartiene allo scaffale di ogni biblioteca e nella casa di tutti coloro che cercano la conoscenza del sé superiore. "

Sting cantante
"Ero ispirato dalla saggezza di Osho quando ho scritto la canzone How fragile we are all. Leggere i suoi libri mi ha dato speranza per l'umanità. E' un dovere per tutti dare un'occhiata alle sue parole."
|