Osho, il nostro Maestro
“Io rappresento l’inizio di una consapevolezza totalmente nuova. Vi prego di non collegarmi al passato – non vale neppure la pena di ricordarlo.”
I suoi discorsi sono stati pubblicati in più di 650 volumi e sono stati tradotti in oltre 40 lingue.
Egli dice anche “Il mio messaggio non è una dottrina, non è una filosofia. Il mio messaggio rappresenta una forma di alchimia, una scienza della trasformazione”.
Osho ha lasciato il corpo il 19 gennaio 1990. Solo alcune settimane prima, gli era stato chiesto cosa sarebbe accaduto al suo lavoro quando se ne fosse andato, così rispose:
“La mia fiducia nell’esistenza è assoluta. Se esiste una qualsiasi verità in quanto sono andato dicendo, essa vivrà. Coloro che sono interessati al mio lavoro ne terranno viva la fiamma”.
Libero da qualsiasi appartenenza – religiosa, culturale, politica, etnica – non ha lasciato nulla di intentato per richiamare altri esseri umani alla piena responsabilità di sé stessi e al vero destino cui tutti siamo chiamati. Prendendo spunto da millenarie tradizioni, ha ideato e riformulato tecniche di Meditazione Attive e Passive innovative per rilasciare le tensioni di una mente caotica e confusionaria che contraddistingue gli esseri umani contemporanei.
Nei suoi discorsi Osho ha affrontato praticamente ogni aspetto dello sviluppo della consapevolezza umana, con l’intento di rendere accessibile all’uomo moderno il patrimonio di comprensioni che caratterizzano quella philosophia perennis che accompagna la nostra evoluzione da sempre.
Mai nato
mai morto
ha solo visitato questo pianeta Terra
dall’11 dicembre 1931 al 19 gennaio 1990
Ogni volta che riesci a trovare il tempo per essere semplicemente, lascia cadere ogni fare. Se anche per un solo istante non fai assolutamente nulla, e sei semplicemente nel tuo centro, assolutamente rilassato... quella è meditazione. E una volta compreso come si fa – qualcosa fa click dentro di te – puoi restare in quello stato il tempo che vuoi, perfino ventiquattr’ore al giorno! La meditazione non è contro l’azione. Non è vero che si debba fuggire dalla vita. La meditazione insegna semplicemente un nuovo stile di vita: diventi il centro del ciclone.
Sede
Trademark | Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni Legali
OSHO è un marchio registrato – trademark – di Osho International Foundation, usato su concessione.
Questo sito utilizza i cookie. Visitandolo, accetti questa politica.
Questo sito Web non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK Inc.